Serramenti in pvc per la costruzione di finestre economiche e personalizzate

Eco Infissi, azienda presente con i suoi servizi in tutto il territorio tra Reggio Emilia, Albinea, Quattro Castella, Correggio e città vicine, realizza la vendita e l’installazione di serramenti in pvc di grande qualità. Grazie ad essi produciamo anche la costruzione di finestre personalizzate, originali e allo stesso tempo, economiche.

I serramenti in pvc hanno tanti pro e pochissimi contro, e il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è eccellente. Le caratteristiche di resistenza e durabilità delle finestre in pvc ti garantiscono un acquisto duraturo. Non cercare i pro e i contro di questi articoli senza conoscerli. Richiedici tutte le informazioni sulle caratteristiche dei serramenti in pvc e sui costi di vendita delle finestre installate dal nostro team tra Reggio Emilia, Albinea e Quattro Castella.

Cos’è il polimero del Cloruro Vinile

Il polimero di Cloruro Vinile, altrimenti detto pvc, è uno dei materiali maggiormente utilizzati in tutto il mondo per la produzione di serramenti ma anche di tubature, pannelli di isolamento e tantissimi altri articoli utili nel settore edile.

Il cloruro vinile, polimerizzato, produce questo polimero così particolare, costituito per più del 50% da cloro e in percentuale inferiore da idrogeno e carbonio e altri materiali. Oltre alla fase di polimerizzazione, il pvc necessita infatti, di additivi specifici necessari a rendergli le caratteristiche di resistenza e lavorazione, fondamentali per la produzione della struttura migliore per le caratteristiche di ogni manufatto.

Tipologie di pvc

La polvere bianca ottenuta dalla polimerizzazione delle molecole di cloro, idrogeno e carbonio, è la struttura con cui questo materiale plastico si presenta prima del suo utilizzo. Essa può essere miscelata a prodotti specifici e additivi che rendano la consistenza del pvc flessibile e o rigida.

Nel primo caso, il pvc, mescolato con materiali di natura gommosa e inumidito, può essere lavorato in moda da produrre rivestimenti e guarnizioni. La polvere di polimeri di cloruro vinile, mescolata a stabilizzanti in stagno e/o zinco, invece, raggiunge una capacità di resistenza e durezza superficiali tali, da renderlo ottimale per la creazione di infissi e strutture rigide e molto forti.

I vantaggi degli infissi in pvc

Il pvc è un materiale estremamente resistente nel tempo ma anche caratterizzato da un a notevole lavorabilità. Grazie ad essa quindi, è possibile creare infissi e serramenti su misura e personalizzati, perfettamente in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e qualitativa. Semplici da pulire, ignifughi, igienici e ecocompatibili, questi serramenti ti permettono di completare l’arredo della tua casa in modo intelligente e economico.

In più, grazie al taglio termico e all’utilizzo di schiume e materiali a bassa capacità conduttiva, si può ottenere un risparmio energetico ancora più evidente e conveniente.

Se vuoi conoscere i particolari del rapporto qualità-prezzo dei serramenti in pvc, contattaci.